Il FINDER - Salva la vita

FINDER utilizza un radar a microonde a onda continua non modulata per vedere attraverso i cumuli di macerie e rilevare i battiti cardiaci delle vittime sepolte o intrappolate. FINDER va alla ricerca delle caratteristiche proprie del respiro e del battito cardiaco umano per distinguere tra esseri umani, animali e movimenti meccanici. FINDER è in grado di localizzare con precisione più vittime simultaneamente e consente ai soccorritori di concentrare rapidamente le proprie risorse nei posti in cui sono necessarie. FINDER è stato sviluppato da agenti di primo soccorso all’interno dell’intelligence, delle forze armate, organi di applicazione della legge con il contributo di NASA, JPL e DHS.

Quattro persone sono state salvate direttamente da FINDER in seguito al terremoto di magnitudo 7.8 che ha colpito il Nepal nell’aprile del 2015. “Il vero collaudo di qualsiasi tecnologia si ha quando è possibile vedere come funziona in un reale ambiente operativo".

"Sono orgoglioso di sapere che siamo stati in grado di sviluppare gli strumenti che hanno aiutato a salvare queste quattro persone”, ha detto Reginald Brothers, Dipartimento per la Sicurezza Interna, Sottosegretario per la Scienza e la Tecnologia.

Finder non emana radiazioni verso l' utilizzatore o le vittime

Dettagli tecnici e per scaricare

------------------------------

 

BREVE DESCRIZIONE DEL FINDER
* Design ottimizzato e forma che ne agevola l' utilizzo
* Impostazione rapida
* Richiede solamente un operatore
* Individuazione affidabile del battito cardiaco e del movimento respiratorio a 20 metri di distanza, in direzione verticale ed orizzontale
* Rileva battiti cardiaci multipli
* In grado di vedere attraverso il fumo, le fiamme ed i muri
* Funziona anche a distanza
* Interfaccia utente grafica creata con le capacità del GPS e relazioni statistiche tramite WI-FI
* Interfaccia utente semplice e funzionamento che non richiede una formazione specializzata  







The system and expound the actual

Identity

The system and expound the actual

Identity